La seduzione del viaggio è nella scoperta di nuove terre, dei suoi usi, costumi ed abitudini e quanto più un paese custodisce e valorizza antiche tradizioni, tanto più si arricchisce di fascino e di attrattiva. Ecco perché vivere una caratteristica e indimenticabile immersione nella cultura popolare del Salento sarà capace di regalarti emozioni uniche.
Un fantastico modo per scoprire il Salento è andando da una Sagra all'altra.
Queste feste popolari di paese, dedicate spesso al patrono, si distinguono per la ricchezza culinaria e musicale. Sono solitamente la celebrazione di una specialità salentina, o di un frutto o di un ortaggio, che puo' essere degustato in tutte le salse. Oltre all’abbondanza culinaria, gli accompagnamenti musicali, come la pizzica o la taranta, fanno scatenare giovani e meno giovani in danze ricche di ritmo.
Calendario Sagre:
Oltre al magnifico mare, il Salento presenta molti percorsi spettacolari lungo la costa, da fare a piedi o in bici, per esplorare grotte o ammirare le magnifiche viste a picco sul mare.
Durante la vostra vacanza salentina, tra un bagno, una frisella ed un riposino, se volete fare un'esperienza eccezionale ed esplorare i fondali marini per scoprire i suoi segreti, le lezioni di diving con Anna Rita e Salvatore sono essenziali.
A Tricase, è possibile imparare dal grande maestro delle ceramiche tipiche Salentine Agostino Branca. Si possono seguire lezioni (per adulti e bambini) per fare le proprie ceramiche, mani nella creta, e/o per dipingere e crearsi la propria piccola opera d'arte salentina.